Europarty

Come organizzare una festa di compleanno

DECIDERE IL TEMA DELLA FESTA

La cosa da ricordare prima di cominciare a organizzare una festa di compleanno per bambini è che la festa è per il bambino. L’obiettivo è farlo felice e regalargli un pomeriggio speciale per divertirsi in compagnia dei suoi amichetti. Se il suo desiderio è fare una festa con tutti i compagni di classe, benissimo. Si può fare anche senza animazione (sì, è possibile! ) e senza spendere una fortuna. Coinvolgilo nell’organizzazione: decidete insieme il tema della festa( SPIDERMAN, TOPOLINO, MINNIE, FROZEN, SUPERPIGIAMINI, BING, LOL... Organizzare la festa può essere un modo divertente per stare insieme.

LOCATION:

Decidere dove fare la festa è la prima cosa da fare per organizzare una festa di compleanno per bambini.

E se facessi una festa in casa? Si può fare! Se gli invitati non sono molti, o i bambini sono abbastanza grandi e la presenza dei genitori non è necessaria, una festa in casa può essere una soluzione economica.

INVITI COMPLEANNO:

Quando hai deciso luogo e data della festa, il prossimo passo per organizzare una festa di compleanno per bambini è invitare gli amichetti.

Acquista quelli che preferisci in base al tema che avete scelto.

 

FESTONI ADDOBBI E PALLONCINI:

Festoni, addobbi e palloncini colorati sono importanti per creare subito l’atmosfera della festa. E poi ti saranno utilissimi anche per intrattenere i bambini e riempire i vuoti tra un gioco e l’altro. Anche i bambini delle elementari si divertono un mondo con i palloncini. Ricorda di portare con te nastro adesivo e filo di lana per attaccare velocemente i palloncini alle pareti. Considera che ci vuole un po’ di tempo.

TORTA DI COMPLEANNO:

La torta è impegnativa  e ormai si vedono torte che diventano vere e proprie sculture. Ma puoi optare per qualcosa di originale e meno costoso:  una torta fatta in casa, che puoi ricoprire con un’immagine del suo personaggio preferito, cerca tra le cialde per torte quella che fa al caso tuo.

GIOCHI FESTA DI COMPLEANNO BAMBINI:

Organizzare una festa di compleanno per bambini fai da te, senza animazione, è possibile. Ma per non ritrovarsi con venti bambini su di giri che corrono per casa urlando, dovrai preparare dei giochi adatti all’età. Decidili prima!


Nuovi corsi, promozioni, offerte, nuovi arrivi...

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

 

Metodi di pagamento: Carta Aura Postepay Mastercard PaypalVisa

Seguici su: Facebook InstagramGoogle +

BALLOON FANTASY GROUP S.R.L. VIA LAURENTINA 157 A/E 00071 POMEZIA (RM) - TEL. +39 065800815 FAX +39 065882828 - P.IVA 10405681007